Skip to content Skip to footer

Reality House Forum MUSICA Forum Musica Album Malika Ayane – cicale

Visite: 8
  • Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 2 ore fa da Avatar di ricky777ricky777
    Iscritto: 19/09/2026
    .
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Avatar di Waves of MusicWaves of Music
    Partecipante
    Iscritto: 15/09/2026
    2 x Diamante

Anticipato da “Animali notturni”, “Una possibilità” e “Detto tra noi”, ecco finalmente il nuovo album di Malika Ayane!

Partecipante
      Iscritto: 16/09/2026
      Diamante

Ho trovato i primi 3 singoli davvero deliziosi e ben fatti e lo stesso vale per l’intero album, che a mio parere scorre benissimo. Ma forse scorre anche troppo liscio, non ci sono picchi. Quando penso a Malika è come se la magia di un tempo si sia un po’ spezzata ed è un peccato perché la sua voce è sempre riconoscibile e come interprete è sempre una garanzia e lo dimostra nel pezzo “come la prima volta” che mi ha ricordato un po’ le atmosfere dei suoi vecchi dischi.

Avatar di Waves of MusicWaves of Music
        Partecipante
        Iscritto: 15/09/2026
        2 x Diamante

Ascoltare Malika è sempre una gioia, non solo musicale ma anche intellettuale. La sua penna e la sua personalità sono inconfondibili.

Mi è piaciuto molto il disco, abbastanza “classico” con qualche guizzo più moderno.

Molto catchy “È andata così”, mi ha dato il brividino “All’improvviso ci verrà da ridere”, forte il duetto con Dargen.

Queste le mie prime impressioni.

Avatar di MaruzzalalongaMaruzzalalonga
          Partecipante
          Iscritto: 16/09/2026
          Debuttante

Per me non ci sono veri alti né bassi ma scorre bene ed è piacevole. Mi sembra organico e coeso, i colori delle canzoni mi sembrano abbastanza simili ma non è un disco piatto e penso che vi si possano rivedere qua e là le varie Malika anche se non si raggiungono i picchi di ognuna.
            La traccia migliore per me è come la prima volta.

Partecipante
            Iscritto: 17/09/2026
            Debuttante

è un album che scorre benissimo, trovo piacevole “finalmente” e molto fresca “è andata così” anche se all’infuori dei singoli trovo tutto piuttosto trasparente, è un album piacevole senza infamia e senza lode. Malika come sempre raffinata e riconoscibile

Partecipante
              Iscritto: 19/09/2026
              Debuttante

Malika è sempre Malika, l’album è piacevole e coeso, hanno lavorato bene. Meritavano di più i singoli, immeritato lo snob radiofonico

Concordo sulla mancanza di “magia”, il disco non ha la carica emotiva dei precedenti lavori. Ma comunque promosso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              👥 2 utenti stanno visualizzando questo topic: 2 ospiti
              👤 Utenti registrati: 167  |  🟢 Utenti online: 31 👁️
              Reality House