Io ho un problema grande con questa edizione.
Per me il livello è alto, però secondo me nelle ultime due puntate sono state eliminate diverse potenzialità. Alanis e Halo, ad esempio, erano due progetti super interessanti e mi dispiace tantissimo che siano stati fatti fuori. A mio avviso le eliminazioni sono state poco sensate e, in alcuni casi, anche abbastanza forzate.
Di contro, vedo ancora dentro troppe copie e profili molto sovrapponibili tra loro. Il rischio è che, arrivati ai live, finiscano inevitabilmente per pestarsi i piedi e che alcuni emergano a discapito di altri.
Al momento, infatti, non vedo ancora qualcuno che riesca davvero a emergere nettamente sugli altri. Li vedo abbastanza uguali come livello e come percezione.
Camilla e Le Distanze mi piacciono, però devo essere sincero: con la scelta del pezzo non mi hanno fatto impazzire. Mi aspettavo qualcosa in più. Però fra tutti sono quelli che emergono di più.
Comunque credo che le Last Call ci daranno parecchie risposte e non vedo l’ora che inizino i live, perché è lì che secondo me capiremo davvero chi ha qualcosa in più rispetto agli altri.
Ho già visto anche un piccolo spoiler: nel promo Timothée era con Camilla, quindi a questo punto sembra che anche il primo sia finito con Paola. 👀