Skip to content Skip to footer

Reality House Forum MUSICA Forum Musica Singoli Francesca Michielin – La mia ragazza

Visite: 210
  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 3 ore fa da Avatar di rurarol33rurarol33
    Iscritto: 17/09/2026
    .
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Avatar di TrediciMotiviTrediciMotivi
    Partecipante
    Iscritto: 16/09/2026
    5 x Platino
      Avatar di Waves of MusicWaves of Music
      Partecipante
      Iscritto: 15/09/2026
      2 x Diamante

Si!

Da Earone:

Il brano apre un nuovo capitolo del suo percorso artistico e accompagna Francesca verso i prossimi appuntamenti dal vivo, in autunno porterà infatti in scena un nuovo spettacolo teatrale che toccherà alcune delle principali città con il Tour nei Teatri 2026.

La mia ragazza è un brano pop-rock/alt-rock dalle sonorità anni ’80, costruito attorno a un riff di chitarra ispirato alle atmosfere dei The Cure. Al centro c’è un gioco di prospettive, che parte da un immaginario queer per trasformarsi in una storia di sorellanza: ciò che accade a una ragazza può appartenere, in qualche modo, a tutte. Il brano è ispirato a Katherina Hetzeldorfer, prima donna registrata ad essere giustiziata, nel 1477, per omosessualità.

Da un lato si parla di apertura di un nuovo capitolo, dall’altro il concept sembra perfettamente aderente a quello del disco uscito a giugno…

ps: ma MABON sarebbe?

Avatar di lacosapiubellacheholacosapiubellacheho
        Partecipante
        Debuttante

Il mabon dovrebbe essere l’equinozio d’autunno . A differenza degli spoiler degli altri brani in passato come una donna non può e strega comanda , questo mi pare un po’ bruttino ma aspetto il 25 per ricredermi , d’altronde è la mia cantante preferita

• Questo post è stato modificato 1 giorno fa da lacosapiubellacheho
          Avatar di lacosapiubellacheholacosapiubellacheho
          Partecipante
          Debuttante

Il mabon dovrebbe essere l’equinozio d’autunno . A differenza degli spoiler degli altri brani in passato come una donna non può e strega comanda , questo mi pare un po’ bruttino ma aspetto il 25 per ricredimi , d’altronde è la mia cantante preferita

Partecipante
            Debuttante

Sembra una bombetta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            👥 1 utente sta visualizzando questo topic: 1 ospite
            👤 Utenti registrati: 183  |  🟢 Utenti online: 20 👁️
            Reality House