Reality House › Forum › MUSICA › Forum Musica › Tour › Mengoni – Allo Sbagliato
- Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 47 minuti fa da
Christian
-
AutorePost
-
28 Settembre 2026 alle 21:40 #13471
Avete seguito le polemiche in merito all’elevato costo dei biglietti della sua residence in questo nuovo club? I biglietti partono da 115 euro + commissioni e prevendita per un posto in piedi fino a 200 e passa per quelli seduti, il pubblico mi sembra non abbia apprezzato nè ovviamente il costo nè le dichiarazioni di Marco “no Due Vite, l’Essenziale, ecc, no telefoni”. Mi ha colpito il fatto che le date non siano sold out nonostante il complessivo dei biglietti messi in vendita sia di circa 7000, una miseria per lui, il pubblico insomma sembra aver detto un secco No. Voi che ne pensate?
28 Settembre 2026 alle 22:57 #13524Allora non mi ritengo un fan sfegatato di Marco ma ho avuto l’occasione di andare a vedere alcuni suoi concerti e non ritengo che sia una persona spocchiosa, ma non mi è piaciuto il video dove elencava le modalità del club, l’ho trovato un po’ sgradevole.
L’idea del club potrebbe essere anche interessante e capisco che lui abbia fatto il ragionamento, meno posti = prezzi elevati ma in un momento storico del genere ecco lo vedo un po’ eccessivo, poi vediamo come verrà recepito dal suo pubblico ma sicuramente non è accessibile a chiunque.
29 Settembre 2026 alle 11:35 #13612L’intenzione di fare un residence show dove oltre a lasciare spazio ad altri cantanti di nicchia o sulla rampa di lancio e comici con qualche concerto dove invece di eseguire un repertorio di singoli lasci spazio alle b side e deep cut ci sta, però giustificare i prezzi dei biglietti con le “cene da chef stellati” è un paragone azzardato, soprattutto visto il periodo generale che stiamo vivendo nel mondo dei live. Poteva e doveva giustificare meglio secondo me.
29 Settembre 2026 alle 11:48 #13613Il problema è che li sta pure vendendo, mi sarei aspettato 0 biglietti venduti, invece qualche centinaio di persone che ci vanno ci sono

Capisco che i pochi posti portano ad un aumento del costo ma i cantanti che fanno i tour in teatro mica ti sparano 300 euro
29 Settembre 2026 alle 18:35 #13625No ragazzi, tremendo. Il rapporto qualità – prezzo non lo vedo coerente. I prezzi sono esagerati. Lui si è mostrato spocchioso, d’altronde praticando la zoppa si impara a zoppicare. Intanto segnalo l’articolo a chiamata di S3lv4ggia, che si conferma serva della manager più efficiente e fantastica d’Italia.
29 Settembre 2026 alle 19:14 #13630Non sono un grandissimo fan di Marco, non ho mai ascoltato un suo album per intero.
L’idea era carina, ma i prezzi sono troppo esagerati e tra l’altro non conoscevo questo suo lato spocchioso.
29 Settembre 2026 alle 20:54 #13635Bene così, vediamo se questo cortocircuito celebrerà il funerale della musica dal vivo ma anche la sua rinascita.
La deriva dei concerti negli stadi ha superato il limite, se devo spendere 150€ per un prato gold allora sì meglio un club, che stare sotto il sole per ore con gente urlante che conosce giusto 10 singoli più famosi e che ora si lamenta e getta merda su Mengoni magari con l’ultimo Iphone comprato da 1.000€, perchè giustamente ognuno i soldi li spende come vuole per cosa o per chi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.