Skip to content Skip to footer

Reality House Forum MUSICA Forum Musica Singoli prima stanza a destra, Angelica Bove – piccola magia

Visite: 123
  • Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 10 ore fa da Avatar di toretore
    Iscritto: 17/09/2026
    .
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    Iscritto: 16/09/2026
    Diamante

Ci sono incontri rari, capaci di accorciare le distanze e farci sentire improvvisamente meno soli. E allora il tempo sembra correre troppo in fretta, la lontananza pesa un po’ di più e nasce il desiderio impossibile di trattenere ciò che sta accadendo.
      È da questa vertigine del riconoscersi in un’altra persona che nasce “piccola magia”, il nuovo singolo di prima stanza a destra con Angelica Bove prodotto con BRAIL, fuori venerdì 11 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio per Sugar Music.
      Il mondo guardato da lontano, un letto diventato un acquario e una solitudine che sembra aver ristretto i confini dell’esistenza: prima stanza a destra apre il brano con un’immagine intima e potentissima, finché non arriva una persona che gli somiglia davvero e la voglia di avvicinarsi, di condividere la vita insieme, di convincere il tempo a rallentare. Un’affinità che però non cancella la distanza: “piccola magia” tiene insieme queste due forze, la vicinanza naturale e istintiva tra due persone e le loro vite che continuano a muoversi lungo traiettorie diverse. Due anime uguali su binari differenti, ma immerse nello stesso mare.
      E se la canzone racconta la rarità di riconoscersi in qualcuno, qualcosa di molto simile è accaduto anche nella sua realizzazione. La collaborazione con Angelica Bove nasce infatti da una stima artistica che si è trasformata in un’intesa immediata, dentro e fuori dallo studio.
      “Angelica è un’artista e una persona che stimo tantissimo. Ha una voce che sembra arrivare da un altro universo. Fin dal primo ascolto ho sentito che avevamo qualcosa in comune, riusciva a toccare corde emotive molto precise, profondissime. Così le ho chiesto di incontrarci in studio e da quell’incontro, oltre alla canzone, è nata una bellissima connessione”- racconta prima stanza a destra.
      Un desiderio che in “piccola magia” trova la sua forma più naturale. Le due voci si cercano, si incontrano e si rincorrono dentro a un brano che segna anche un nuovo passo nella ricerca sonora dell’artista, dove la produzione si apre a una dimensione più suonata e organica con chitarra acustica, chitarra elettrica, basso e batteria, senza perdere l’intimità che caratterizza la sua scrittura.
      Per Angelica Bove, alla sua prima collaborazione, quella sintonia raccontata dal brano ha finito quasi per oltrepassare la canzone stessa:
      “Questo pezzo è stato prima di tutto una bellissima scusa per passare del tempo di qualità, dentro e fuori dallo studio, con un artista che stimo e una persona che sento molto simile a me. È nato tutto in modo estremamente naturale: io, prima stanza a destra, Matteo Alieno e Brail ci siamo trovati subito sulla stessa onda e abbiamo semplicemente giocato con la musica, con leggerezza. Mi sono sentita una bambina a Natale. È la mia prima collaborazione in assoluto e non avrei potuto desiderare una sintonia migliore. È stato uno di quei pezzi che, mentre nascono, ti fanno scoprire qualcosa anche di te. E trovo speciale che, senza volerlo, il titolo sia finito per raccontare non solo la canzone, ma anche quello che è successo tra noi mentre la stavamo facendo”.
      Così “piccola magia” finisce per raccontare due incontri insieme: quello custodito dentro la canzone e quello avvenuto durante la sua nascita. Due modi diversi di scoprire quanto possa essere raro – e prezioso – trovare qualcuno davvero simile a noi.
      Dopo aver attraversato l’Italia con diversi live nei principali festival estivi, il tour di prima a destra si chiuderà il 25 settembre al Mattatoio di Roma per la rassegna Ultra Club del Romaeuropa Festival.

Fonte: EarOne

TESTO
      io il mondo l’ho visto da lontano
      questo letto è diventato un acquario
      abbraccerò un po’ di solitudine
      quando non sei vicino a me
      tu
      così simile a me
      è una piccola magia
      spero che non passi più
      il tempo con te
      che piccola magia
      mai mia
      mai mia
      magia
      due anime uguali
      su diversi binari
      ma è lo stesso mare
      nuoterei fino a te
      se non fosse il tempo
      a consumare tutto
      quel momento giusto non c’è
      se tu non sei vicino a me
      tu
      così simile a me
      è una piccola magia
      spero che non passi più
      il tempo con te
      che piccola magia
      due anime uguali
      su diversi binari
      ma è lo stesso mare
      nuoterei fino a te
      se non fosse il tempo
      a consumare tutto
      quel momento giusto non c’è
      tu
      così simile a me
      è una piccola magia
      spero che non passi più
      il tempo con te
      che piccola magia

• Questo post è stato modificato 6 giorni fa da Noir89
      Partecipante
      Platino

Davvero bella

Mi ricorda le stesse vibes di Wicked Game di Chris Isaak

Avatar di Waves of MusicWaves of Music
        Partecipante
        Iscritto: 15/09/2026
        2 x Diamante

Veramente un bell’incontro di voci e di penne, poetica indeed

Partecipante
          Diamante

Stavo già piangendo perché nessuno stava calcolando il topic grazie ragazzi. Non so come ci sia riuscita, ma Angelica in meno di un anno ha tirato fuori 2 pezzi (questo e Mattone) che penso mi porterò dietro per sempre. Stavo tenendo d’occhio da un po’ prima stanza a destra che trovo assurdamente interessante sotto tutti i punti di vista (voce, penna e produzione) e quando ho scoperto di questa collaborazione con Angelica mi è sembrato il passo perfetto per la carriera di Angelica.

Trovo il pezzo bellissimo, emozionante, davvero tutto ciò che cerco in una canzone e soprattutto quello che voglio dalle collaborazioni. Le loro voci insieme creano davvero una magia.

Avatar di lacosapiubellacheholacosapiubellacheho
            Partecipante
            Debuttante

Lei deve andare di diritto a Sanremo quest’anno , dopo che l’hanno robbata con quel pezzone di Mattone

Partecipante
              Platino

Mio guilty pleasure dal new music friday di venerdì scorso. Bella bella

La cover Spotify dev’essere un chiaro riferimento a quella di “So tonight that I might see” di Mazzy Star ed effettivamente questa associazione al dream pop anni ’90 non la vedo male.

Partecipante
                Diamante

Bravi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                👥 1 utente sta visualizzando questo topic: 1 ospite
                👤 Utenti registrati: 177  |  🟢 Utenti online: 14 👁️
                Reality House